Proctolyn crema rettale: a cosa serve
Proctolyn crema rettale è indicata per trattare emorroidi e ragadi interne ed esterne, eczemi, eritemi anali e perianali, ragadi anali, prurito, bruciore anale e perianale. Proctolyn inoltre aiuta iltrattamento pre- e post-operatorio in chirurgia ano-rettale. I principi attivi della pomata rettale aiutano a svolgere una funzione antinfiammatoria e anestetica che dona sollievo in caso di prurito, bruciore e irritazione della zona anale e rettale.
Ingredienti Proctolyn crema per ragadi ed emorroidi
Gli ingredienti che compongono Proctolyn crema per ragadi e emorroidi sono acido citrico mentolo metile para-idrossibenzoato propile para-idrossibenzoato glicole propilenico alcool stearilico alcool cetilico olio di vaselina sorbitan monostearato polisorbato 60 acqua depurata. Un grammo della pomata rettale contiene 0,1 mg di fluocinolone acetonide e 10 mg di chetocaina cloridrato (pari a 8,9 mg di chetocaina).
Formulazione Proctolyn crema rettale e anale da 30 gr
La formulazione di Proctolyn rettale e anale è increma per un uso dermatologico. Proctolyn è contenuta all’interno di un tubetto in alluminio da 30 gr prodotto da Recordati Spa.
Modalità d’uso di Proctolyn pomata per emorroidi
Applicare Proctolyn pomata quanto basta a ricoprire la parte affetta da ragadi ed emorroidi massaggiando lievemente e ripetendo l’applicazione 2-3 volte al giorno. Per l’applicazione interna servirsi dell’apposita cannula inserita sul tubetto. L’uso di Proctolyn non è raccomandato nei bambini di età inferiore a 12 anni, a causa della mancanza di dati sulla sicurezza ed efficacia.